top of page

Privacy Policy

                                                                                                 CONDIZIONI DI VENDITA​

​

​

ART. 1) OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito www.generalpriting.it appartenente a LA NEVERA S.R.L.S. con sede in Italia, in Via Lisbona, 22 – 50012 – PONTASSIEVE (FI), iscritta al Registro delle Imprese di Firenze C.F. e P.IVA 07332060487. I prodotti acquistati sul sito www.generalprinting.it sono venduti direttamente da LA NEVERA S.R.L.S. Tali acquisti sono riservati a clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. LA NEVERA S.R.L.S. si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali dandone previa comunicazione al Cliente sul Sito in occasione del primo accesso successivo all’intervenuta modifica delle Condizioni Generali. Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale ed extracontrattuale in capo LA NEVERA S.R.L.S per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di LA NEVERA S.R.L.S.

​

ART. 2) SOGGETTI

Fornitore: la società LA NEVERA S.R.L.S. con sede in Italia, in Via Lisbona, 22 – 50012 – PONTASSIEVE (FI), C.F. e P.IVA 07332060487Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali.È fatto severo divieto al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. LA NEVERA S.R.L.S. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, manleva LA NEVERA S.R.L.S. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

ART. 3) LA COMPRAVENDITA ON LINE

Per contratto di compravendita on-line si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra LA NEVERA S.R.L.S. ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da LA NEVERA S.R.L.S. che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del Cliente al Sito internet corrispondente all’indirizzo www.generalprinting.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene.Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul Sito una Scheda Tecnica contenente le caratteristiche principali e le specifiche tecniche dei medesimi. Resta inteso che l’immagine a corredo della Scheda Tecnica descrittiva del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura e può variare in qualsiasi momento senza alcun obbligo di preavviso da parte di LA NEVERA S.R.L.S.Le schede relative ai Prodotti sono, infatti, liberamente consultabili. La Società declina ogni responsabilità per eventuali inesattezze relative alla scheda dei Prodotti, in quanto avente funzione meramente illustrativa.Al fine di completare la procedura di acquisto dei Prodotti, il Cliente deve registrarsi sul Sito mediante l’inserimento dei dati richiesti nell’apposito modulo reperibile sul Sito e scegliere il codice personale (password) ed il codice di identificazione (User-ID) (di seguito Strumenti di Identificazione).I predetti dati sono soggetti alle disposizioni del D.lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di ‘Tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali’ come indicato nell’apposito paragrafo Privacy e potranno essere modificati dal Cliente in qualsiasi momento seguendo la procedura indicata sul Sito. Tali dati saranno memorizzati dalla Società in modo tale che, una volta effettuato il primo acquisto, il Cliente potrà utilizzare gli Strumenti di Identificazione scelti al momento della registrazione per proseguire con l’ordine. Inoltre, il Cliente registrato non dovrà più inserire i propri dati per concludere gli ordini di acquisto successivi al primo.Gli Strumenti di Identificazione sono personali e non cedibili a terzi, debbono essere mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né annotati su un unico documento.Nel caso in cui il Cliente abbia dimenticato la password e/o la User-ID scelti al momento della registrazione, dovrà seguire la procedura indicata nell’apposita sezione del Sito per la richiesta del/i nuovo/i strumento/i di accesso al Sito stesso.Il Cliente potrà acquistare solo i Prodotti offerti sul Sito, al prezzo ivi indicato, seguendo la procedura indicata sul Sito medesimo. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Società mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘numero ordine Cliente’, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con LA NEVERA S.R.L.S. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità indicate sul Sito.Resta ferma la possibilità, da parte della Società, prima di inviare la conferma dell’ordine, di richiedere al Cliente via e-mail ulteriori informazioni con riferimento all’ordine di acquisto effettuato sul Sito.Nel caso di acquisti online da Paesi extra CEE, si intendono a carico di LA NEVERA S.R.L.S. i costi connessi al pagamento di tasse e spese di sdoganamento.

​

ART. 5) ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con LA NEVERA S.R.L.S. , le Condizioni Generali e di pagamento descritte con il presente documento, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che LA NEVERA S.R.L.S. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

ART. 6) PREZZI DI VENDITA

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (scheda prodotto o modulo d’ordine) nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al fornitore. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine da parte di LA NEVERA S.R.L.S.

 

ART. 7) MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti acquistati dal Cliente nonché delle relative spese di consegna potrà avvenire esclusivamente secondo la seguente modalità:

7.1 Carta di credito

Nei casi di acquisto dei Prodotti con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’ordine effettuato. L’importo relativo ai Prodotti acquistati verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo nel momento della conferma dell’ordine da parte di LA NEVERA S.R.L.S. Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente a seguito dell’avvenuto pagamento dei Prodotti acquistati on-line, LA NEVERA S.R.L.S. darà incarico all’istituto bancario di accreditare l’importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente. Il Cliente deve essere il titolare della carta di credito in corso di validità all’atto dell’ordine dei Prodotti acquistati on-line. In nessun momento della procedura di acquisto LA NEVERA S.R.L.S. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico della LA NEVERA S.R.L.S. conserverà tali dati. In nessun caso LA NEVERA S.R.L.S. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.

7.2 Bonifico Bancario anticipato.

​

 

ART. 9) FATTURAZIONE

Su esplicita richiesta del Cliente da inviarsi al seguente indirizzo e-mail info@generalpriting.it contestualmente all’inserimento dell’ordine online, LA NEVERA S.R.L.S. emetterà l’eventuale fattura del materiale spedito inviandola tramite e-mail al Cliente in formato PDF. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

ART. 10) RESPONSABILITA’

LA NEVERA S.R.L.S. non risponde, se non nei casi di dolo o colpa grave, dei danni diretti, indiretti o consequenziali non prevedibili alla data di sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali, subiti dal Cliente o da terzi in dipendenza dei servizi dalla stessa resi e/o per danni di qualsiasi genere o a qualsiasi titolo connessi con gli stessi, derivanti da ogni inadempimento delle obbligazioni a carico della stessa, anche in ipotesi di risarcimento dei danni pretesi da terzi a qualunque titolo.Il Cliente espressamente riconosce che la responsabilità di LA NEVERA S.R.L.S. per qualsiasi inadempimento dei servizi di cui al punto che precede è limitata a, e non potrà in alcun caso eccedere, gli importi percepiti dalla stessa e corrisposti dal Cliente in relazione all’esecuzione dei singoli servizi cui la responsabilità si riferisce. Resta espressamente escluso ogni maggior danno, perdita, costo o spesa. È esclusa la responsabilità di LA NEVERA S.R.L.S. per gli eventuali disservizi e/o pregiudizi che derivassero al Cliente da cause alla stessa non imputabili o, in ogni caso, da ritardi dovuti a malfunzionamento, alla mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema, interruzione nel funzionamento o mancanza di collegamento della rete Internet o interruzione, sospensione, malfunzionamento dei nodi di accesso alla rete Internet, interruzione, sospensione o cattivo funzionamento del servizio elettronico, postale o di erogazione dell’energia elettrica; da serrate o scioperi anche del proprio personale, ovunque verificatisi; da impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali od estere; da provvedimenti od atti di natura giudiziaria o fatti di terzi; da altre cause non imputabili a LA NEVERA S.R.L.S. ed in genere di ogni impedimento od ostacolo che non possa essere superato con criteri di ordinaria diligenza di LA NEVERA S.R.L.S. in relazione alla natura dell’attività svolta.LA NEVERA S.R.L.S. ha facoltà di sospendere e di interrompere il servizio di connessione al Sito in qualsiasi momento per motivi tecnici, per ragioni connesse all’efficienza ed alla sicurezza dei servizi medesimi, nonché di sospenderne l’operatività per motivi cautelari, senza che LA NEVERA S.R.L.S. possa essere ritenuta responsabile delle conseguenze di eventuali interruzioni o sospensioni.LA NEVERA S.R.L.S. non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito utilizzate dal Cliente al momento dell’acquisto dei Prodotti. LA NEVERA S.R.L.S. , infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente.

​

 

ART. 12) DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito www.generalprinting.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Nel caso in cui il Cliente abbia sbagliato l’ordine e abbia ricevuto un articolo che non desiderava, ha 10 (dieci) giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:- il diritto si applica al prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso;- nelle ipotesi di operazioni a premio o vendite promozionali abbinate, in cui l’acquisto di un bene è associato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio (o regalato), il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto (stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo).Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, deve inviare entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal giorno del ricevimento del bene, una comunicazione all’indirizzo email info@generalprinting.it nella quale viene indicata la volontà di recedere dal contratto.LA NEVERA S.R.L.S. provvederà al rimborso del prezzo del bene per il quale il Cliente ha esercitato il diritto di recesso trattenendosi l’importo relativo alle spese di spedizione sostenute dal cliente al momento dell’ordine. Il rimborso sarà effettuato a condizione che, insieme al bene, venga restituita la copia della conferma dell’ordine inviata via e-mail da LA NEVERA S.R.L.S. (come indicato all’art. 3 che precede). Fatte salve le eventuali ulteriori spese di ripristino dei danni, la PODHIO provvederà al rimborso corrispondente, entro 30 giorni dalla data di ricezione del bene reso da parte di LA NEVERA S.R.L.S. secondo le modalità sopra indicate, mediante accredito dell’importo da rimborsare sulla carta di credito del Cliente.Il diritto di recesso decade automaticamente nei casi in cui venga accertata:- la mancanza della confezione e/o imballo originale;- l’assenza di tutti gli elementi integranti del bene (accessori, cartellini, etichette, note informative etc.);- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;- l’utilizzo del prodotto.Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LA NEVERA S.R.L.S. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato e già in suo possesso, addebitando allo stesso le spese di spedizione.LA NEVERA S.R.L.S. si impegna a sostenere le spese di spedizione per il rientro di Beni esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori da parte di LA NEVERA S.R.L.S.Solamente in questi casi, LA NEVERA S.R.L.S. riaccrediterà sulla carta di credito del Cliente l’intero importo pagato da quest’ultimo a titolo di spese di spedizione. LA NEVERA S.R.L.S. invierà un corriere espresso per il ritiro del Bene presso il domicilio indicato dal Cliente.Nel caso di richiesta di cambio taglia, le spese di spedizione per il rientro del Bene sono a carico del Cliente. Previa verifica della disponibilità della merce richiesta per il cambio taglia, LA NEVERA S.R.L.S. fornirà altresì i Beni nelle taglie indicate senza ulteriore aggravio di spese di spedizione per il Cliente.Nel caso di acquisti extra CEE, il Cliente è tenuto al pagamento dei dazi relativi allo sdoganamento del Bene e pertanto LA NEVERA S.R.L.S. non accetterà come resi, Beni abbandonati in Dogana.ART. 13) INFORMAZIONI E RECLAMIPer qualsiasi richiesta di chiarimento o reclamo, LA NEVERA S.R.L.S. può essere contattata al seguente indirizzo email: info@generalprinting.it

 

ART. 14) COMUNICAZIONI

Il Cliente prende atto e accetta che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei Prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

​

bottom of page